Fiera Sale & Pesce Ed. 2012

Sabato 19 e domenica 20 maggio: Reef Check Italia ospite di Sport7 alla manifestazione andorese "sale&pesce"

Quest'anno Reef Check Italia ha partecipato, grazie alla collaborazione con il diving Sport7 di Andora e sotto il patrocinio del Comune di Andora, alla manifestazione "sale&pesce" 
che ogni anno da oltre otto anni si svolge nel porto di Andora, richiamando numerosi turisti e persone locali a conoscere la cultura gastronomica del territorio.

Ospitati nella sala di degustazione, i pannelli e le foto scattate dallo staff di Sport 7 (in particolare le foto erano di Alberto Balbi, Piero Quarone e Stefano Daldosso) hanno fatto da cornice alle gustose degustazioni che nell'arco dei 2 giorni si sono susseguite. Inoltre per poter avvicinare le persone all'enorme patrimonio naturalistico che caratterizza i mari della costa andorese, Monica e Stefano hanno organizzato ogni due ore circa una visita guidata alla mostra fotografica "Sensazioni nel blu". Dal pesce luna, osservato spesso nei dintorni del sito di immersione "il pappagallo", alla cernia, dal nudibranco al polpo, le persone si sono fatte accompagnare in un interessante viaggio alla scoperta della flora e della fauna marina. Ancora una volta Reef Check grazie al contributo degli amici di Sport 7 ha potuto portare un po' di persone sott'acqua senza farle bagnare troppo. A quello ha pensato la pioggia che è caduta incessante per tutta la domenica ma che non ha fermato i visitatori, curiosi di scoprire i segreti del loro mare. Reef Check ringrazia Aldo, Roberto, Stefano, Francesco, Cecilia e tutte le persone che ci hanno aiutato e che ogni volta sono al fianco di Reef Check Italia. Grazie a tutto e arrivederci alla fiera del libro di Imperia!!

 


Monica Previati
Coordinatrice Subacquei Volontari Mar Tirreno Nord
Reef Check Italia Onlus